Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto

Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto - Navid Kermani | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Navid Kermani
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Dal Cairo al Cairo passando per il subcontinente indiano, il Pakistan, l'Afghanistan, l'Iran, l'Iraq e il Mediterraneo orientale tra Siria, Palestina e Israele. Dieci viaggi. Kermani propone una sintesi di grande spessore culturale e umano di un mondo in tensione, sconosciuto ai più. Una ricca e complessa rete di situazioni, società, aspirazioni, movimenti, economie e relazioni che hanno segnato il passato, si proiettano nel futuro e oggi vivono sotto l'orizzonte del nostro sguardo poco attento. Eccolo raccontare il Kashmir tra bellezze naturali, guerra latente e fuga di etnie, eccolo tra i sufi del Pakistan o nell'India piena di contraddizioni con una crescita economica vertiginosa cui fanno da contraltare le richieste di giustizia dei senzaterra e il montare dell'intolleranza. Lo sguardo acuto di Kermani, la sua compassione, la grande conoscenza di mondo islamico e cultura occidentale, del misticismo e delle connessioni storiche tra popoli e civiltà solo apparentemente lontane, così come la qualità letteraria della sua scrittura lo rendono una delle voci più autorevoli e utili di questo periodo storico.


...di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto è un libro di Navid Kermani pubblicato da Keller nella collana Razione K: acquista su IBS a 18 ... Fase 3 e ripartenza: tutte le riaperture dal 15 giugno ... ... .00€! Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto, Libro di Navid Kermani. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Keller, collana Razione K, brossura, data pubblicazione aprile 2019, 9788899911133. STATO DI EMERGENZA. VIAGGI IN UN MONDO INQUIETO, ... Kermani è stato Long Term Fellow al prestigioso Wissenschaftskolleg di Berlino. O ... :: Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto di ... ... . STATO DI EMERGENZA. VIAGGI IN UN MONDO INQUIETO, ... Kermani è stato Long Term Fellow al prestigioso Wissenschaftskolleg di Berlino. Oltre alla sua attività letteraria, Kermani ha pubblicato reportage giornalistici e articoli di fondo per i quotidiani tedeschi e la rivista «Spiegel». Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto è un libro scritto da Navid Kermani pubblicato da Keller nella collana Razione K Stato di emergenza. Viaggi in un mond...



Vuoi leggere il libro? Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Navid Kermani. Leggi Stato di emergenza. Viaggi in un mondo inquieto Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI