Il misantropo

Il misantropo - Molière | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Molière
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Il misantropo.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Ne "Il Misantropo", Molière indaga le molteplici imperfezioni dell'essere umano, mettendo in scena, con il consueto stile arguto e pungente, le vicende di Alceste, intransigente idealista, che rinnega ogni ipocrisia e fatica ad adeguarsi alle consuetudini imposte dalla società. La passione per Célimène, donna civettuola e amante degli svaghi mondani, lo porta però a non vedere o a fingere di non vedere in lei lo specchio di quei comportamenti che da sempre rifugge. "Quando vedo gli uomini comportarsi tra loro come fanno, mi sento prendere dal più tetro e profondo malumore. Dappertutto non scorgo che bassa adulazione, ingiustizia, interesse, tradimento, intrigo". Tra loro, si impone un altro straordinario personaggio, Philinte, uomo pratico, insensibile e straordinariamente realista il quale, ritenendo un mondo privo di difetti una mera utopia, sostiene che l'impiego di sotterfugi e falsità è il modo migliore per adattarvisi. Riuscirà Alceste a convincere l'amata a rinunciare a quella vita ch'egli sopra ogni altra cosa aborrisce?


...ntropo (Le Misanthrope ou l'Atrabilaire amoureux), è una commedia in cinque atti del drammaturgo francese Molière ... Il misantropo - Copioni ... .Venne rappresentata per la prima volta a Palais-Royal il 4 giugno 1666, con le musiche di Jean-Baptiste Lully.. Il misantropo è un'opera che contiene dati biografici.Il misantropo nasce nella solitudine e nella crisi delle pièces di Don Giovanni e de Il Tartuffo ... Il misantropo di Moliere Commedia in 2 atti . Locandina: Trama: Repliche: Approfondimenti: Foto e Video: Gottolengo 13 gennaio 2012, Foto Maurizio Balzarini. G ... Frasi di Il misantropo, Frasi Libro - Frasi Celebri .it ... . Locandina: Trama: Repliche: Approfondimenti: Foto e Video: Gottolengo 13 gennaio 2012, Foto Maurizio Balzarini. Gottolengo 13 gennaio 2012, Foto Maurizio Balzarini. Gottolengo 13 gennaio 2012, Foto Maurizio Balzarini. Benché i misantropi non esprimano fiducia per l'umanità in generale, tendono ad avere relazioni personali normali con altri individui. La misantropia può essere motivata da sentimenti di isolamento o ...



Vuoi leggere il libro? Il misantropo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Molière. Leggi Il misantropo Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI