Pandemia

Pandemia - Lawrence Wright | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Lawrence Wright
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Pandemia.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


All'Assemblea Mondiale sulla Salute a Ginevra viene presentato il caso di una strana influenza sviluppata da poco in un campo profughi a Giacarta, dove nel giro di poche ore si sono verificati 47 decessi. Il dottor Henry Parsons, un epidemiologo di fama mondiale, decide di partire per l'Indonesia dove trova uno scenario apocalittico. Capisce che si tratta di un virus ignoto, letale e caratterizzato da una diffusione rapidissima. Quando viene a sapere che il suo autista è partito per un pellegrinaggio alla Mecca, dove ci sono più di tre milioni di pellegrini, intraprende una corsa contro il tempo per trovarlo e metterlo in isolamento. Ma è troppo tardi. Mentre l'epidemia ormai si sta diffondendo in tutto l'Occidente, tra le due grandi potenze mondiali, Stati Uniti e Russia, la tensione è alta. E vero che questo virus mortale è stato creato in laboratorio dalla Russia con lo scopo di scatenare un conflitto e ristabilire la propria egemonia in Medio Oriente? E che ruolo hanno le armi chimiche nella diffusione di questo tipo di virus?


...ndemia (dal greco pan-demos, "tutto il popolo") è una malattia epidemica che, diffondendosi rapidamente tra le persone, si espande in vaste aree geografiche su scala planetaria, coinvolgendo di conseguenza gran parte della popolazione mondiale, nella malattia stessa o nel semplice rischio di contrarla ... Epidemia e pandemia: differenze ed etimologia. C'entra ... ... . Tale situazione presuppone la mancanza di immunizzazione dell'uomo verso un patogeno ... «Pandemia non è una parola da usare a cuor leggero o incautamente» prosegue l'OMS. «È una parola che, se usata a sproposito, può causare paura irragionevole, o accettazione ingiustificata di una battaglia persa, portando a sofferenze e morti non necessarie. pandemìa s. f. [rifacimento di epidemia secondo l'agg. gr. πανδήμι ... (Libro) Dopo - Rubbettino Editore ... . «È una parola che, se usata a sproposito, può causare paura irragionevole, o accettazione ingiustificata di una battaglia persa, portando a sofferenze e morti non necessarie. pandemìa s. f. [rifacimento di epidemia secondo l'agg. gr. πανδήμι...



Vuoi leggere il libro? Pandemia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Lawrence Wright. Leggi Pandemia Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI