Gianfranco Ferré. L'architetto stilista

Gianfranco Ferré. L'architetto stilista - Alfonsi Maria Vittoria | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Alfonsi Maria Vittoria
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Gianfranco Ferré. L'architetto stilista.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Difficile immaginare che quel bimbo robusto di nome Gianfranco Ferré, nato a Legnano nel pieno del secondo conflitto mondiale il giorno di ferragosto del 1944, sarebbe diventato un personaggio ammirato e acclamato in tutto il mondo. Cresciuto in una famiglia tradizionale della solida e operosa borghesia lombarda, sembra avviato a un'esistenza tranquilla: il liceo scientifico a Legnano, la scelta degli studi di architettura al Politecnico di Milano. Poi, quasi per caso, la sua vita diventa straordinaria, e davanti alla mente del lettore iniziano a scorrere le immagini dei primi bijoux e accessori creati per hobby con la complicità del fratello Alberto, i lunghi soggiorni in India, il debutto a Roma nell'alta moda, il trionfo a Parigi come stilista di punta della prestigiosissima Maison Dior, il ritorno a Milano e il consolidamento del suo successo. Uomo di poche parole ma di grande generosità, timido e irruento, riservato e ferocemente ironico, amante dei viaggi, dell'arte, delle sue case e della buona cucina. Ma soprattutto, amante delle persone. In questo libro saranno proprio coloro che lo hanno conosciuto e gli sono stati vicino a ricordarlo e a raccontarlo: Rita Airaghi, cugina del Maestro, ma soprattutto suo fidato «braccio destro» e attuale direttrice della Fondazione Ferré; collaboratori sempre attenti e disponibili come Giorgio Re e Silvia Gavina; amici insospettabili quali Roberto Vecchioni e Gino Paoli; uomini e donne importanti nella sua carriera di stilista come Gaetano e Alberta Marzotto, Sibilla della Gherardesca e personaggi del mondo delle sfilate come Sergio Salerni, Piero Piazzi, Eva Riccobono. A coordinare questo caleidoscopio di ricordi e testimonianze, la regia attenta e sapiente dell'autrice, che ha conosciuto direttamente lo stilista e giostrando abilmente voci, toni e sguardi ce ne restituisce lo spirito e la profondità, quello stile di cui oggi sentiamo davvero la mancanza. L'opera è arricchita da fotografie in cui sono documentate le diverse fasi della carriera di Gianfranco Ferré e anche del suo privato, bozzetti degli abiti e immagini delle sfilate.


...anni senza Gianfranco Ferré, l'architetto della moda Il 17 giugno 2017 ricorre il decimo anniversario della scomparsa dello stilista ... ARCHITETTO GIANFRANCO FERRE' - VeniVidiVici ... . Intellettuale colto e raffinato, è stato anche ... L'architetto stilista acquista Difficile immaginare che quel bimbo robusto di nome Gianfranco Ferré, nato a Legnano nel pieno del secondo conflitto mondiale il giorno di ferragosto del 1944, sarebbe diventato un personaggio ammirato e acclamato in tutto il mondo. Gianfranco Ferré. L'architetto stilista è un libro di M. Vittoria Alfonsi pubblicato da Dalai Editore nella collana Le boe: acqui ... Ferré e Maria Vittoria Alfonsi | Corriere dell'Italianità ... . Gianfranco Ferré. L'architetto stilista è un libro di M. Vittoria Alfonsi pubblicato da Dalai Editore nella collana Le boe: acquista su IBS a 25.00€! Gianfranco Ferre' è un libro di Alfonsi Maria Vittoria edito da Baldini & Castoldi a novembre 2008 - EAN 9788860734563: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Gian...



Vuoi leggere il libro? Gianfranco Ferré. L'architetto stilista in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Alfonsi Maria Vittoria. Leggi Gianfranco Ferré. L'architetto stilista Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI