Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia

Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia - Sara Rizzi | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Sara Rizzi
DIMENSIONE
3,8 MB
NOME DEL FILE
Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


"Questo libro rappresenta un viaggio, un percorso da intraprendere con lo scopo di esplorare i primi anni di vita di alcuni grandi autori della psicologia. Si è voluto fare ciò che oggi verrebbe definito "gossip", si è cioè letteralmente indagato negli affari personali degli autori proprio per esplorare come le grandi teorie da questi postulate possano essere in qualche modo influenzate da eventi della propria vita. Si è voluto evidenziare un determinato aspetto di vita personale che ha indotto probabilmente l'autore ad indirizzare i propri studi e ricerche su uno specifico argomento e che lo ha portato successivamente ad ipotizzare e scoprire un determinato funzionamento psichico che ha rivoluzionato il sapere umano. Sulla scelta di trattarne alcuni e tralasciarne altri non vi è alcuna motivazione ideologica".


...he i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia è un libro di Sara Rizzi pubblicato da in ... L'importanza di affrontare le difficoltà: la storia della ... ... .edit nella collana iPocket. Psicologia: acquista su IBS a 9.50€! Acquista online il libro Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia di Sara Rizzi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Aneddoti di storia della psicologia direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Anche i «grandi» sono stati bambini. Anche i «grandi» sono st ... I "Grandissimi" della Storia raccontati e spiegati ai più ... ... .travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Anche i «grandi» sono stati bambini. Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia Lo stesso Freud, che aveva imparato a conoscere i processi più intimi e remoti dell'anima scriveva, in un memorabile ... ha alcuna occasione di incontrare nell'esercizio della sua attività: storia della civiltà, mitologia, psicologia delle religioni, ... Le mig...



Vuoi leggere il libro? Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Sara Rizzi. Leggi Anche i «grandi» sono stati bambini. Aneddoti di storia della psicologia Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI