Novecento. Un monologo

Novecento. Un monologo - Alessandro Baricco | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Alessandro Baricco
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Novecento. Un monologo.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa. Dicono che la sua storia fosse pazzesca, che fosse nato su quella nave e che da lì non fosse mai sceso. Dicono che nessuno sapesse il perché. Questo racconto, nato come monologo teatrale, è uscito per la prima volta nel 1994. Nel 1998 Giuseppe Tornatore ne ha tratto il film "La leggenda del pianista sull'oceano".


...to è un monologo teatrale di Alessandro Baricco pubblicato da Feltrinelli nel 1994 ... Frasi dal Libro Novecento. Un monologo - PensieriParole ... .Baricco lo scrisse perché fosse interpretato da Eugenio Allegri e con la regia di Gabriele Vacis, che nel luglio dello stesso anno ne fecero uno spettacolo, che debuttò al festival di Asti.Secondo l'autore il testo può essere definito come una via di mezzo tra «una vera messa in scena e un racconto ... Dopo aver letto il libro Novecento.Un monologo di Alessandro Baricco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sott ... Novecento. Un monologo - Baricco Alessandro, Feltrinelli ... ... .Un monologo di Alessandro Baricco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Novec...



Vuoi leggere il libro? Novecento. Un monologo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Alessandro Baricco. Leggi Novecento. Un monologo Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI