Partigiane della libertà (rist. anast.)

Partigiane della libertà (rist. anast.) - V. Bessone | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
V. Bessone
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
Partigiane della libertà (rist. anast.).pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Saggi, testimonianze, fotografie d'epoca e documenti ormai introvabili raccolti in questo volume. Pubblicato originariamente della Sezione Centrale stampa e propaganda del Pci nel 1973, in occasione del trentennale della caduta del regime fascista, questo libro mai distribuito in libreria, raccoglie centinaia di fotografie, scritti, documenti, manifesti originali del biennio 1943-1945 in cui tutta Italia fu attraversata e divisa nella guerra di resistenza all'occupazione nazi-fascista. Attraverso la ricostruzione di decine di biografie accompagnate da un importante ricostruzione storica del periodo, viene restituito alle donne quel ruolo fondamentale nella politica italiana che, prima della guerra di resistenza non aveva avuto eguali. Il libro, accompagnato anche da una prestigiosa illustrazione di Renato Guttuso in copertina, riporta decine di articoli dell'epoca tratti da libri, riviste e opuscoli militanti con i contributi di scrittori, scrittrici, politici, ricercatori, ricercatrici, giornaliste e giornalisti dell'epoca.


...ne della libertà (rist. anast.) è un libro a cura di V ... Libertà, della - Storia e Memoria di Bologna ... . Bessone , M. Roccaforte pubblicato da NFC Edizioni : acquista su IBS a 7.50€! Dopo aver letto il libro Partigiane della libertà (rist. anast.) di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Partigiane della libertà (rist. anast.) è un libro ... Partigiane della libertà (rist. anast.) - - Libro ... ... ... Partigiane della libertà (rist. anast.) è un libro pubblicato da NFC Edizioni x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Partigiane della libertà (rist. anast.),...



Vuoi leggere il libro? Partigiane della libertà (rist. anast.) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore V. Bessone. Leggi Partigiane della libertà (rist. anast.) Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI