La fine della musica

La fine della musica - Milosh Filippo Fascetti | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Milosh Filippo Fascetti
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
La fine della musica.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Oggi più che mai il mondo della cultura è alle prese con una domanda fondamentale e urgente: che cos'è l'arte e, soprattutto, qual è la sua funzione in una società sempre più tecnologica e complessa? Un interrogativo che sembra riguardare in particolare la musica, una disciplina che, sebbene nei secoli sia stata considerata come qualcosa di spirituale e idealistico, altro non è che una forma particolare di artigianato. Ecco perché è proprio la musica, secondo l'autore di questo saggio, la forma d'arte che più di ogni altra rischia oggi di essere in un vicolo cieco storico dal quale difficilmente potrà mai uscire. Articolato attorno a un solido impianto teorico, il libro s'interroga su uno dei temi fondamentali del nostro tempo e, proprio per la sua natura di saggio breve, si rivolge non solo agli studiosi di estetica e di filosofia, ma a tutti gli appassionati dell'arte in generale, e della musica in particolare.


... della musica . Per consentire il più possibile le nuove modalità di lavoro che fanno fronte all'emergenza sanitaria, a chi vuole contattarci telefonicamente ricordiamo: Per amministrazione, ordini di libri e informazioni commerciali, chiamare il numero 02 24416383 La musica è un'espressione artistica appartenente a tutte le culture del nostro pianeta ... 5. PIOVE - La fine della musica - YouTube ... . Fonti ne attestano l'esistenza almeno a partire da 55.000 anni fa, con l'inizio del Paleolitico superiore.Alcuni studiosi ipotizzano la sua nascita in Africa, quando le prime comunità umane conosciute iniziarono a disperdersi sul globo. La storia della musica è una branca della musicologia e della ... La musica degli Stati Uniti d'America riflette la molteplicità di etnie che compongono la popolazione d ... QUI COMINCIA - La fine della musica - Rai Radio 3 ... ... .000 anni fa, con l'inizio del Paleolitico superiore.Alcuni studiosi ipotizzano la sua nascita in Africa, quando le prime comunità umane conosciute iniziarono a disperdersi sul globo. La storia della musica è una branca della musicologia e della ... La musica degli Stati Uniti d'America riflette la molteplicità di etnie che compongono la popolazione del paese attraverso una larga gamma di generi e stili. Rock and roll, country, rhythm and blues, jazz e hip...



Vuoi leggere il libro? La fine della musica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Milosh Filippo Fascetti. Leggi La fine della musica Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI