Insegnare agli studenti sordi

Insegnare agli studenti sordi

INFORMAZIONE

AUTORE
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Insegnare agli studenti sordi.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Gli alunni sordi non sono semplicemente alunni che non possono sentire, ma persone che per le loro peculiarità imparano in modi in parte diversi da quelli degli udenti. Il manuale tratta i processi di insegnamento-apprendimento sulla base delle differenze "speciali" tra studenti sordi e udenti, illustrando i fattori che condizionano la riuscita scolastica e la formazione. Nel loro approccio interdisciplinare, gli autori sottolineano la centralità dell'ambiente familiare nell'acquisizione di competenze di base come quelle comunicative e linguistiche e la necessità di promuovere interventi efficaci, anche grazie a una formazione adeguata degli insegnanti e degli educatori.


...re agli studenti sordi è un libro pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali ... Come gli studenti non udenti sentono la lingua straniera ... ... . Psicologia: acquista su IBS a 28.00€! Insegnare agli studenti sordi Aspetti cognitivi, linguistici, socioemotivi e scolastici. Premessa, di Maria Cristina Caselli e Virginia Volterra I. Le basi dell'apprendimento e dell'insegnamento 1. Sviluppo e apprendimento: genotipo e fenotipo 2. L'essenza ecologica dell'apprendimento 3. Dopo aver letto il libro Insegnare agli studenti sordi di ti invitiamo a lasci ... PDF Il sordo a scuola Difficoltà e strategie ... . Dopo aver letto il libro Insegnare agli studenti sordi di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spinge...



Vuoi leggere il libro? Insegnare agli studenti sordi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore . Leggi Insegnare agli studenti sordi Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI