La cruna dell'ago. Scorribande d'un ecologista inquieto

La cruna dell'ago. Scorribande d'un ecologista inquieto - Sandro Marano | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Sandro Marano
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
La cruna dell'ago. Scorribande d'un ecologista inquieto.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Sono in grado le nostre democrazie, spesso paralizzate da enormi conflitti di interesse, di prendere i provvedimenti necessari per salvare il pianeta dalla catastrofe? O forse bisogna affidarsi a un principe verde? E ci sono poeti ecologisti? C'è una relazione tra il cristianesimo e la modernità, così come s'è venuta configurando nella nostra civiltà occidentale? Si possono conciliare economia ed ecologia? Sostenibilità e sviluppo? «Spinto da una forte coscienza ecologica - scrive Giancarlo Giuliani nella presentazione - dal disagio di vivere in una civiltà che colpevolmente sfrutta intensivamente le risorse del pianeta, avviando un processo forse senza ritorno, Sandro Marano [...] ci pone di fronte a problemi che spesso si finge di non conoscere.» L'autore, impegnato tra l'altro in prima persona nel volontariato ambientale, sprona il lettore a interrogarsi, a formarsi un'opinione consapevole, a prendere posizione. Completano l'agile volumetto i ritratti di quattro grandi figure dell'ecologia: Arne Naess, fondatore dell'ecologia profonda, Wendell Berry, poeta e contadino, Kirkpatrick Sale, esponente del bioregionalismo e Pierre Drieu La Rochelle, precursore d'un'ecologia identitaria.


... l'articolo Sandro Marano - La Cruna Dell'ago ... "La cruna dell'ago" di Ken Follett, recensione libro ... . Scorribande D'un Ecologista Inquieto ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Ecologia e Ambiente, scopri altri prodotti Solfanelli Dopo aver letto il libro La cruna dell'ago.Scorribande d'un ecologista inquieto di Sandro Marano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggetti ... Edizioni Solfanelli - Sandro Marano, La cruna dell'ago ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... La cruna dell'ago. Meditazioni su una civiltà ferita. La via del ritorno. Sandro Marano. LA CRUNA D...



Vuoi leggere il libro? La cruna dell'ago. Scorribande d'un ecologista inquieto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Sandro Marano. Leggi La cruna dell'ago. Scorribande d'un ecologista inquieto Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI