Un anno senza Ester. Dramma in due atti

Un anno senza Ester. Dramma in due atti - Daniela Monreale | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Daniela Monreale
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Un anno senza Ester. Dramma in due atti.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Al centro di questa briosa pièce in due atti di Daniela Monreale, Un anno senza Ester, si collocano sostanzialmente due forze attrattive che allo stesso tempo sono fra loro oppositive: l'amore saffico e l'amore filiale. Clelia ama con trasporto e con tenacia l'amica Ester, ma è anche naturalmente vincolata all'anziana madre Rita, che osteggia l'amore fra le due donne. I due sentimenti d'amore, nell'incalzante operetta animata da uno splendido dialogo, si scontrano come l'onda e la risacca, nello stesso seno del modesto alloggetto che funge da approdo o forse da angiporto, cioè da vicolo segreto in cui si consumano le trame di attrazione e di tradimento sia reali sia artatamente inventate. Come avviene nella migliore tradizione del teatro, da Goldoni a Beckett, i tre protagonisti - la figlia Clelia, la madre Rita e l'amante della figlia Ester - si avvalgono di un personaggio che fa da cerniera tra loro e che ricostruisce il filo rosso di continuità sia della concatenazione dei fatti sia della ragione dei sentimenti.


...o senza Ester. Dramma in due atti è un libro scritto da Daniela Monreale pubblicato da Genesi nella collana Humanitas Noté /5: Achetez Un anno senza Ester ... PDF Enrico IV - Liber Liber ... . Dramma in due atti de Monreale, Daniela: ISBN: 9788874147557 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour PREFAZIONE. Al centro di questa briosa pièce in due atti di Daniela Monreale, Un anno senza Ester, si collocano sostanzialmente due forze attrattive che allo stesso tempo sono fra loro oppositive: l'amore saffico e l'amore filiale.Clelia ama con trasporto e con tenacia l'amica Ester, ma è anche naturalmente vincolata all'anziana madre Rita, che osteggia l'amore fra le due donne. Est ... Peter Weiss - Wikipedia ... .Clelia ama con trasporto e con tenacia l'amica Ester, ma è anche naturalmente vincolata all'anziana madre Rita, che osteggia l'amore fra le due donne. Esther (HWV 50) è un oratorio di Georg Friedrich Händel. È generalmente riconosciuto come il primo oratorio inglese.Händel trasse il libretto su un precedente dramma Esther, un dramma dello scrittore francese Jean Racine (1639-1699) sul personaggio biblico di Ester.Il la...



Vuoi leggere il libro? Un anno senza Ester. Dramma in due atti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Daniela Monreale. Leggi Un anno senza Ester. Dramma in due atti Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI