La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale

La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale - Simonetta Maragna | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Simonetta Maragna
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Il volume, in questa nuova edizione riveduta, aggiornata e aumentata, tratta tutti gli aspetti che è necessario conoscere per affrontare il problema della sordità in ambito familiare o professionale e si propone quale valido aiuto agli udenti per avvicinarsi senza filtri e preconcetti al mondo dei sordi. L'opera offre una chiave di lettura continuativa senza segmentare i singoli momenti della sordità, partendo da una visione globale del bambino nelle sue diverse fasi evolutive sino all'adulto. Viene consigliato un modello di educazione bilingue: si ritiene importante che il bambino sordo sia precocemente esposto sia alla lingua dei segni sia all'italiano parlato. Si analizza inoltre l'inserimento nella società e nel mondo del lavoro e l'attuale situazione legislativa in materia.Il volume è arricchito da un approfondimento e da un'ampia bibliografia per ogni capitolo.


...ità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale è un libro di Simonetta Maragna pubblicato da Hoepli nella collana Scienze mediche: acquista su IBS a 24 ... La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione ... ... .90€! Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale (Italiano) Copertina flessibile - 1 marzo 2008 di Simonetta Maragna (Autore) 4,5 su 5 stelle 6 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Il testo si propone di offrire una chiave di lettura continuativa senza segmentare i vari aspetti della sordità, partendo da una visione globale del bambino ... La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione ... ... ... Il testo si propone di offrire una chiave di lettura continuativa senza segmentare i vari aspetti della sordità, partendo da una visione globale del bambino nelle sue diverse fasi evolutive sino all'adulto. Viene consigliato un modello di educazione bilingue: si ritiene importante che il bambino sordo venga precocemente esposto sia alla lingua dei segni sia all'italiano parlato. La Sordita' è un libro di...



Vuoi leggere il libro? La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Simonetta Maragna. Leggi La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI