TAV. Perché si

TAV. Perché si - Sergio Chiamparino | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Sergio Chiamparino
DIMENSIONE
7,9 MB
NOME DEL FILE
TAV. Perché si.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


La TAV - la linea ferroviaria ad alta velocità che dovrebbe collegare Torino a Lione, e l'Italia alle grandi vie di comunicazione europee - è da 25 anni al centro di uno scontro aspro tra chi è favorevole e chi contrario alla sua realizzazione. Un confronto in cui slogan e accuse hanno spesso soffocato il reale dibattito. Piero Fassino e Sergio Chiamparino hanno affrontato entrambi in prima persona, come membri del governo e amministratori locali, la nascita e l'evoluzione della TAV, ne hanno da sempre difeso gli obiettivi, pur avanzando proposte e non risparmiando critiche per migliorare un progetto di grande complessità. In questo libro presentano, con chiarezza e passione, le ragioni del sì a un'opera strategica per il nostro Paese, e al tempo stesso ne fanno la chiave per difendere l'idea di un'Italia aperta al mondo, rispettosa della partecipazione e del confronto, ?nalmente capace di prendere decisioni coraggiose.


...erché l'ostracismo dei valsusini nei confronti del TAV è basato solo sull'egoismo e non su un reale interesse per l'intero paese ... Perché si riparla della TAV? - Il Post ... . No perché già lungo l'Autostrada del Frejus passano circa 4.500 TIR al giorno, contro i 1.500 del Monte Bianco (in val d'Aosta il numero dei TIR è stato limitato per legge). No perché. I comitati NO TAV rispondono con 150 brevi ragioni tecniche e repliche ai punti governativi. Una grande massa di informazioni che cercherò di riassumere schematicamente. E' un'opera inutile non giustificata da ragionevol ... Tav, le 12 ragioni delle imprese per dire «Sì» - Il Sole ... ... . Una grande massa di informazioni che cercherò di riassumere schematicamente. E' un'opera inutile non giustificata da ragionevoli previsioni di traffico merci e passeggeri. [aggiornato]Inizia oggi un piccolo viaggio a puntate a bassa velocità dentro interessanti meandri societari per analizzare se ...



Vuoi leggere il libro? TAV. Perché si in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Sergio Chiamparino. Leggi TAV. Perché si Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI