Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale

Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale - Walden Bello | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Walden Bello
DIMENSIONE
6,9 MB
NOME DEL FILE
Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Da anni ormai l'Organizzazione mondiale per il commercio e i gemelli di Bretton Woods - Banca mondiale e Fondo monetario internazionale - dominano il palcoscenico dell'economia mondiale, e governano come una vera e propria autorità egemone gli scambi commerciali e i flussi finanziari che percorrono il pianeta, da est a ovest, passando per le predominanti economie del Nord a quelle meno sviluppate del Sud. Da tempo tutto questo è conosciuto con il termine 'globalizzazione'. I diversi movimenti e organizzazioni che da più di due decenni lottano per ribaltare questo stato di cose, per fare sì che il Sud del mondo si riappropri delle sue risorse e trovi il modo di domare quel flusso di investimenti speculativi che ne destabilizza le economie, hanno raccolto intorno a sé sia sostegno che critiche. Ma dopo l'11 settembre 2001 il percorso del movimento ha subito una battuta d'arresto. E tuttavia, la crisi dei tre pilastri della globalizzazione è iniziata e continua inarrestabile.


...ta online il libro Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale di Walden Bello in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Contro la iper-globalizzazione - Il Fatto Quotidiano ... . Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale è un libro di Walden Bello pubblicato da Dalai Editore nella collana I saggi: acquista su IBS a 10.72€! Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale, Libro di Walden Bello. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dalai Editore, collana I saggi, brossura, data pubblicazione ottobre 2004, 9788884906 ... Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dalai Editore, collana I saggi, brossura, data pubblicazione ottobre 2004, 9788884906281. Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale: L'Organizzazione mondiale per il commercio e i "gemelli di Bretton Woods" - Banca mondiale e Fondo monetario internazionale - governano da autorità egemone gli scambi commerciali e finanziari che percorrono il pi...



Vuoi leggere il libro? Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Walden Bello. Leggi Deglobalizzazione. Idee per una nuova economia mondiale Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI