La buona scuola

La buona scuola - Chiara Palladino | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Chiara Palladino
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
La buona scuola.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Questo volume esamina le novità introdotte dalla L. 107/2015, cd. Buona scuola, di riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. Attraverso la disamina dei numerosi commi che la compongono, si percorrono le delicate tematiche affrontate dalla legge che ha inciso su diversi settori del sistema scolastico, tra cui la riaffermata autonomia, l'incremento dell'alternanza scuola-lavoro, la formazione dei docenti. Il testo normativo risulta, al fine, dopo un percorso di approvazione alquanto tormentato, come un insieme eterogeneo di disposizioni immediatamente esecutive, di ampie deleghe al Governo e di previsioni che attendono una specifica attuazione. In attesa che si completi il "pacchetto scuola", il testo si pone come strumento di approfondimento della riforma appena iniziata, tenendo conto del clima culturale e sociale in cui le misure innovative sono state adottate e dei relativi effetti pratici sul sistema nazionale di istruzione. Contenuti del volume: Organico dell'autonomia; Potenziamento dell'offerta formativa; PTOF; Competenze del dirigente; Formazione dei docenti; Scuola digitale.


...vede la riforma della Buona Scuola: i 12 punti ... PDF la buona SCUOLA - istruzione.it ... . Dopo aver visto quali sono i decreti legislativi che hanno attuato la legge 107 del 2015, scendiamo nel dettaglio e cerchiamo di scoprire cosa prevede la riforma della Buona Scuola. Essa ruota attorno a 12 punti cardine, uno dei quali sono proprio gli 8 decreti attuativi sopra citati, gli altri 11 sono i seguenti: La Buona Scuola non è soltanto una riforma, ma è un approccio completamente nuovo al mondo dell'istruzione. Con la Buona Scuola si sono rimessi al centr ... Storia dell'istruzione in Italia - Wikipedia ... . Con la Buona Scuola si sono rimessi al centro i due soggetti principali: studenti e docenti, perché gli uni sono i destinatari finali dell'insegnamento scolastico, i secondi perché non c'è buona scuola senza buoni insegnanti. LEGGE 13 luglio 2015, n. 107 Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legi...



Vuoi leggere il libro? La buona scuola in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Chiara Palladino. Leggi La buona scuola Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI