Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti

Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti - Vincenzo Roppo | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Vincenzo Roppo
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Il Diritto assomiglia a una macchina, può essere progettata e costruita bene oppure malissimo; può diventare obsoleta e richiedere periodici aggiornamenti, manutenzioni, riparazioni o addirittura rottamazioni; infine può funzionare con diversi gradi di efficienza. Ma il Diritto è tutt'altro che un freddo apparato: è un ambito dell'agire umano che trasuda cultura e storia; riflette politica ed etica; è materia di filosofia; incrocia realtà economiche, dati psicologici, costumi e prassi sociali; s'intreccia col fenomeno della lingua e si misura con lo scorrere del tempo; si confronta con la scienza; influenza la tecnologia e ne è influenzato; penetra arte, letteratura, cinema. Il Diritto scandisce la nostra vita quotidiana e le relazioni che costruiscono la nostra società: imparare a conoscerlo rappresenta una preziosa e sorprendente scoperta per ogni cittadino. "Il racconto della Legge" è una guida competente ai suoi meccanismi, ai rischi inevitabili della sua applicazione e alle meraviglie che nasconde.


...onto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti è un libro di Vincenzo Roppo pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana I saggi: acquista su IBS a 28 ... RDS. Rivista di diritto societario interno, internazionale ... ... .20€! Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti è un libro scritto da Vincenzo Roppo pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana I saggi Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti è un eBook di Roppo, Vincenzo pubblicato da Baldini + Castoldi nella collana I saggi a 9.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Acquista online il libro Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tu ... Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia ... ... .99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Acquista online il libro Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti di Vincenzo Roppo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro Il racco...



Vuoi leggere il libro? Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Vincenzo Roppo. Leggi Il racconto della legge. Diritto (e rovesci) di una storia che riguarda tutti Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI