Un ponte di libri

Un ponte di libri - Jella Lepman | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Jella Lepman
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Un ponte di libri.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Jella Lepman è stata una figura fondamentale per la cultura europea e non solo. Nella Germania del secondo dopoguerra, tra macerie materiali e morali, è stata in grado di capire che i libri per ragazzi, le illustrazioni, l'arte, l'incontro tra bambini, potevano essere uno strumento potentissimo per ricostruire quello che Hitler e la guerra avevano distrutto. In questo libro, uscito per la prima volta nel 1964, Lepman racconta in prima persona la sua avventura straordinaria, tra casse di libri, generali burberi ma non troppo, creatività e impegno. Quest'edizione si avvale di una nuova traduzione dal tedesco e della cura di Anna Patrucco Becchi, ma anche di foto e materiali d'archivio, per un racconto che unisce la brillantezza di certe commedie sofisticate e la potenza dell'affresco storico.


...e di libri. La rivoluzione di Jella. ... Sharon Draper ci aveva stupito con il bellissimo "Melody": non un libro sulla disabilità, ma un libro in cui la disabilità diventava il cardine narrativo, un libro sulla visibilità contro l'indifferenza, sull'ascolto, ... Libro La strada di Jella. Un ponte di libri. Prima fermata ... ... ... Un ponte di libri è un libro di Jella Lepman pubblicato da Sinnos : acquista su IBS a 15.00€! Un ponte di libri, di Jella Lepman. Dai, mami, comincia. C'era, tanto tempo fa, un paese di nome Germania. O sarebbe meglio dire che questo paese non c'era più: la Germania era stata distrutta dalla guerra. C'erano macerie, persone povere, bambini senza niente da mangiare, spesso senza genitori, e c'erano i soldati ... Jella Lepman. Un ponte di libri - Istituzione Biblioteca ... ... . C'era, tanto tempo fa, un paese di nome Germania. O sarebbe meglio dire che questo paese non c'era più: la Germania era stata distrutta dalla guerra. C'erano macerie, persone povere, bambini senza niente da mangiare, spesso senza genitori, e c'erano i soldati. "I libri sono educatori silenziosi. Poco a poco facciamo in modo di mettere questo mondo sottosopra nuovamente nel verso giusto, cominciando dai bambi...



Vuoi leggere il libro? Un ponte di libri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Jella Lepman. Leggi Un ponte di libri Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI