Primo Levi

Primo Levi - Matteo Mastragostino | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Matteo Mastragostino
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Primo Levi.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Autunno. A pochi mesi dalla morte, Primo Levi incontra gli alunni della scuola elementare Rignon di Torino, la stessa che lui frequentò da piccolo. Inizia così il lungo cammino di conoscenza in cui lo scrittore prenderà per mano i bambini e li accompagnerà con pacatezza nel suo dramma personale, cercando di spiegare con delicata fermezza cosa sia stato l'Olocausto e come sia riuscito a sopravvivere all'inferno di Auschwitz. Domanda dopo domanda, gli studenti apriranno gli occhi sulla pagina più nera della storia del secolo scorso, guidati dalla voce e dai gesti di uno dei suoi più autorevoli testimoni.


...Levi nacque a Torino il 31 luglio 1919, figlio di Cesare Levi (1878-1942) ed Ester Luzzati (1895-1991), appartenenti a famiglie di origini ebraiche ... Levi, Primo - Biografia breve - Skuola.net ... .I suoi antenati erano ebrei piemontesi provenienti dalla Spagna e dalla Provenza. Il padre Cesare, laureato in ingegneria elettrotecnica e dipendente della società Ganz, era spesso lontano dalla famiglia per ragioni di lavoro, principalmente ... Biografia • Un uomo. Primo Levi, scrittore e testimone delle deportazioni naziste, nonchè sopravvissuto ai lager hitleriani, nasce il 31 luglio 1919 a Torino.. Di or ... Primo Levi: vita, opere e il mistero della morte | Notizie.it ... . Primo Levi, scrittore e testimone delle deportazioni naziste, nonchè sopravvissuto ai lager hitleriani, nasce il 31 luglio 1919 a Torino.. Di origini ebraiche, ha descritto in alcuni suoi libri le pratiche e le tradizioni tipiche del suo popolo e ha rievocato alcuni episodi che vedono al centro la sua famiglia. Primo Levi nasce a Torino nel 1919 da una ricca famiglia ebrea di tradizioni intellettuali. Nel 1941 si laurea in chi...



Vuoi leggere il libro? Primo Levi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Matteo Mastragostino. Leggi Primo Levi Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI