Rubelli. Una storia di seta a Venezia

Rubelli. Una storia di seta a Venezia - Irene Favaretto | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Irene Favaretto
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Rubelli. Una storia di seta a Venezia.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Tra le stoffe preziose e la città lagunare c'è sempre stato un rapporto molto stretto. Ancor oggi Venezia ospita, a volte ben nascosti in antichi palazzi e dimore, dei luoghi dove il tessuto prezioso regna. Tessuti che arredano le dimore lussuose di tutto il mondo, le abitazioni dei potenti, i teatri più famosi, le chiese e basiliche, gli alberghi e gli yachts più esclusivi. A Venezia, Palazzo Corner Spinelli ospita lo showroom Rubelli, ditta fondata nel 1858. Anche se ormai Rubelli è diventata una multinazionale la qualità dei suoi tessuti rimane unica tanto da essere riconosciuta tra le prime quattro aziende più prestigiose del mondo nel proprio settore.


...ia di seta a Venezia" (pp. 220, € 58) che traccia le fortune delle creazioni tessili della famiglia Rubelli nel mondo ... Rubelli. Una storia di seta a Venezia. Ediz. illustrata ... ... . L'azienda nasce a fine Ottocento quando Lorenzo Rubelli rileva la ditta di Giobatta Trapolin, rinomata per la produzione di passamanerie, velluti controtagliati, soprarizzi, lampassi e broccati imitanti l'antico. Storia del Gruppo Rubelli dal 1858 ad oggi: tutte le tappe che hanno scandito il percorso di un'azienda storica, portavoce del Made in Italy nel mondo. Dal 1858 Rubelli realizza pregiati tessuti per arredamento, mobili e complementi d'arredo: creazioni dal design unico ... Rubelli. Una storia di seta a Venezia | Museimpresa ... . Dal 1858 Rubelli realizza pregiati tessuti per arredamento, mobili e complementi d'arredo: creazioni dal design unico e dalla qualità eccellente. DESCRIZIONE. Rubelli. Una stori...



Vuoi leggere il libro? Rubelli. Una storia di seta a Venezia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Irene Favaretto. Leggi Rubelli. Una storia di seta a Venezia Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI