Come diventare un leader di successo

Come diventare un leader di successo - Dale Carnegie | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Dale Carnegie
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Come diventare un leader di successo.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Nella tua attività di manager ti capita più spesso di semplificare o complicare la vita dei tuoi collaboratori? I manager più capaci sanno bene che, proprio per raggiungere i loro traguardi, dovranno essere autentici leader, in grado di guidare, motivare, affiancare e assistere i propri collaboratori o colleghi. Più in generale per far bene il tuo lavoro (qualunque sia il tuo ruolo) ti troverai immancabilmente a bilanciare le competenze di management e quelle di leadership. Le sfide del XXI secolo non hanno mutato per nulla i principi di Dale Carnegie per svolgere al meglio il ruolo di guida e gestione della propria squadra di persone con la quale ci troviamo a svolgere la nostra attività. Se vuoi essere un buon leader gli aspetti più importanti da cui partire sono la creatività, la capacità di elaborare una visione collettiva e di comunicarla ai tuoi collaboratori.


...entare un leader di successo è molto importante perfezionare le tue abilità umane (capacità di motivare, di lavorare in gruppo, di comunicare), abilità tecniche (utilizzo di attrezzature appropriate, metodi e conoscenze), abilità concettuali (proiezione degli obiettivi futuri, elaborazioni) ... Come diventare un leader di successo - Carnegie Dale ... ... . Come diventare un leader. La parola leadership deriva dal verbo inglese "to lead", ossia significa guidare, condurre. Possedere la leadership significa saper guidare un gruppo di persone e condurle al raggiungimento di determinati obiettivi.Un leader è colui che non ha dubbi sugli obiettivi da raggiungere e lavora insieme ad altre persone per perseguirli. Per diventare leader di successo, bisogna anche saper ... Come diventare un leader di successo e gestire un team ... . Possedere la leadership significa saper guidare un gruppo di persone e condurle al raggiungimento di determinati obiettivi.Un leader è colui che non ha dubbi sugli obiettivi da raggiungere e lavora insieme ad altre persone per perseguirli. Per diventare leader di successo, bisogna anche saper risolvere i conflitti interni che possono sempre presentarsi. Ecco perché è importante non vederli come qualcosa di negativo, bensì come una opportunità per im...



Vuoi leggere il libro? Come diventare un leader di successo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Dale Carnegie. Leggi Come diventare un leader di successo Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI