Scienza politica

Scienza politica - D. Biassoni | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
D. Biassoni
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Scienza politica.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Questo manuale, che raccoglie i contributi di alcuni fra i più eminenti studiosi della scienza politica a livello internazionale, offre un'introduzione solida e aggiornata alla disciplina. Il volume discute i principali metodi e teorie della scienza politica e analizza le istituzioni, gli attori, i processi e le politiche che caratterizzano i vari sistemi politici nazionali, abbracciando un gran numero di paesi. La qualità dei contenuti e l'estensione dell'analisi mettono a disposizione degli studenti uno strumento per avviarsi allo studio dei fenomeni politici in una prospettiva di ampio respiro. La nuova edizione, ampiamente rivista e integrata da quattro capitoli disponibili online, tiene conto degli aggiornamenti apportati all'edizione originale.


...& Politica - ISSN 1825-9618 è un esperimento che dura ormai da più di vent'anni ... Federica.EU - Scienza Politica ... . Iniziata in formato cartaceo nel 1989, dal 2011 viene pubblicata esclusivamente in formato elettronico. «Scienza & Politica» si rivolge al panorama consolidato delle discipline scientifiche che si occupano del politico, più o meno ordinariamente divise in filosofia, storia, diritto, sociologia ... La scienza politica, scienza empirica della politica o scienza della politica o politologia è, in senso stretto, una scienza sociale che studia il fenomeno politico attraverso la metodologia delle scienze empiriche. Storia Età antica e moderna. Lo studio della politica, originato dalle prime . ... SCIENZA POLITICA | Università di Torino ... . Storia Età antica e moderna. Lo studio della politica, originato dalle prime ... La scienza politica come disciplina autonoma in Italia è però nata molto più tardi: il primo docente di questa materia fu Giovanni Sartori nel 1963. Le discipline. L'area delle ...



Vuoi leggere il libro? Scienza politica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore D. Biassoni. Leggi Scienza politica Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI