Le uova fatali

Le uova fatali - Michail Afanas'evic Bulgakov | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Michail Afanas'evic Bulgakov
DIMENSIONE
8,9 MB
NOME DEL FILE
Le uova fatali.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Racconto grottesco e brillante distopia, "Le uova fatali" (1942) mette in scena la terrificante ipotesi di una pianificazione genetica degli uomini mostrando il pericolo di un presunto progresso impossibile da controllare. Da un punto di vista paradossalmente "conservatore", Michail Bulgakov scorge nell'invenzione del raggio rosso portatore di vita, fatta dal professor Persikov in laboratorio, il rischio di ogni rivoluzione tecnologica, ribadendo l'assoluta necessità di subordinare le ideologie e i sistemi al benessere reale dell'uomo. Una sorta di 'conte philosophique' fantascientifico, in cui l'invincibile, ottuso strapotere burocratico e poliziesco genera i mostri che sono fra noi.


...fatali, in Romanzi e racconti, collana "GTE" n ... Amazon.it:Recensioni clienti: Uova fatali ... . 63, Roma, Newton Compton, 1990 ISBN 8879837362; collana "BEN" n. 108, 1997 ISBN 8881837331 trad. di Emanuela Guercetti, Uova fatali - Cuore di cane , introduzione di Giovanni Buttafava, presentazione di Fausto Malcovati, collana "I grandi libri" n. 408, Milano, Garzanti, 1992 ISBN 8811584086 Uova fatali è uno sceneggiato televisivo in due puntate prodotto e trasmesso dalla RAI nel 1977, diretto da Ugo Gregoretti e ispirato all'omonimo romanzo fantastico di Michail Afanas'evič Bulgakov.. Nella storia dello sviluppo tecnico della t ... Le uova fatali - Bulgakov Michail, Mondadori, Oscar ... ... .. Nella storia dello sviluppo tecnico della televisione italiana (all'epoca dominata dalla RAI, essendo ancora insignificante il contributo delle neonate stazioni TV locali, ed ancora di là da ... "Uova fatali" si legge come un racconto di fantascienza, ma è anc...



Vuoi leggere il libro? Le uova fatali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Michail Afanas'evic Bulgakov. Leggi Le uova fatali Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI