Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo?

Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo? - Daniele Nalbone | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Daniele Nalbone
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo?.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Quale è stato il momento in cui si è spezzato il rapporto di fiducia fra i cittadini e i media? Come sono fatti i contratti giornalistici? Quanto viene pagato un giornalista oggi? E per fare cosa? Uno dei problemi dell'informazione oggi è l'ossessione per la quantità e per la velocità, la convinzione che il giornalismo debba competere con i social. Un altro modello di business: tanta attenzione per gli inserzionisti pubblicitari, poca per i lettori. Il mantra del "fare tanti click sul sito", la monetizzazione a ogni costo con la pubblicità, la convinzione che nessuno sia disposto a pagare per il giornalismo digitale hanno contribuito a erodere gli spazi di crescita. A partire da queste considerazioni e guardando, fra l'altro, alla lezione del professor Peter Laufer, autore di "Slow News - Manifesto per un consumo critico dell'informazione", e a esperienze locali, nazionali e internazionali, questo libro fa un tentativo: quello di andare oltre la semplice critica. "Slow Journalism" cerca di proporre soluzioni. Daniele Nalbone e Alberto Puliafito hanno una lunga esperienza nel giornalismo tradizionale e soprattutto in quello digitale, condividono una visione del mestiere - e forse anche del modo in cui ci si dovrebbe approcciare al lavoro e alla vita - che li ha portati a indagare su questo tema.


...rnalism: Chi ha ucciso il giornalismo e oltre 8 ... La vera sfida dello slow journalism ... .000.000 di libri sono disponibili per Amazon Kindle . Maggiori informazioni. Libri › Economia, affari e finanza › Industria e studi industriali Condividi. 16,62 € Prezzo consigliato: 17,50 € Risparmi: 0,88 ... "Slow Journalism" cerca di proporre soluzioni. Daniele Nalbone e Alberto Puliafito hanno una lunga esperienza nel giornalismo tradizionale e soprattutto in quello digitale, condividono una visione del mestiere - e forse anche del modo in cui ci si dovrebbe approcciare al lavoro e alla vita - che li ha portati a indagare su questo tema. Slow journalism di Redazione Key4biz ... nell ... SLOW JOURNALISM Chi ha ucciso il giornalismo? - Hoepli ... . Slow journalism di Redazione Key4biz ... nella convinzione che il giornalismo debba competere con i social. ... che li ha portati a lavorare insieme su questo tema e ad affrontare questo viaggio. ... Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo? è...



Vuoi leggere il libro? Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo? in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Daniele Nalbone. Leggi Slow journalism. Chi ha ucciso il giornalismo? Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI