Il fascismo. Origini e sviluppo

Il fascismo. Origini e sviluppo - Ignazio Silone | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Ignazio Silone
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Il fascismo. Origini e sviluppo.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Pubblicata originariamente in tedesco a Zurigo nel 1934 dall'esule Silone, questa monografia appare ora in italiano in un'edizione critica curata dallo storico Mimmo Franzinelli, che in un ampio saggio introduttivo ricostruisce genesi e impatto del testo. Si tratta di una rivisitazione di importanti capitoli della storia italiana, alla ricerca delle radici del fenomeno fascista, dalla quale emerge un quadro complesso, un groviglio di fattori in cui risulta impossibile individuare un'unica causa determinante.


...smo. Origini e sviluppo (titolo originario Der Faschismus: seine Entstehung und seine Entwicklung) è un saggio di Ignazio Silone sulla dittatura fascista, la sua genesi e la sua affermazione ... Il Fascismo - YouTube ... .. Fu terminato dall'autore abruzzese nel 1931 e pubblicato a Zurigo in lingua tedesca nel 1934 dalla casa editrice Europa Verlag.. La monografia è stata pubblicata per la prima volta in Italia ... Fascismo - Origini, sviluppo e conseguenze Appunto che descrive in modo approfondito la nascita, lo sviluppo e le conseguenze del fascismo in Italia. Il fascismo Nel giro di pochi anni il fascismo assunse il potere assoluto in Italia. Il programma iniziale dei fasci, fondati da Mussolini nel 1919 era inizialmente repubblicano e anticleri ... Fascismo: origini, sviluppo e caratteristiche del regime ... ... . Il fascismo Nel giro di pochi anni il fascismo assunse il potere assoluto in Italia. Il programma iniziale dei fasci, fondati da Mussolini nel 1919 era inizialmente repubblicano e anticlericale ... Il fascismo è stato un movimento politico nato in Italia all'inizio del XX...



Vuoi leggere il libro? Il fascismo. Origini e sviluppo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Ignazio Silone. Leggi Il fascismo. Origini e sviluppo Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI