I segreti di Altea. Diabolik

I segreti di Altea. Diabolik - Angela Giussani | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Angela Giussani
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
I segreti di Altea. Diabolik.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Quando, nel 1964, le Giussani diedero a Ginko una compagna, la vollero degna di Eva Kant. Altea di Vallenberg doveva essere indipendente, forte e coraggiosa. Questo era evidentemente frutto di un passato drammatico che poteva avere strascichi nel presente, ma le autrici non indagarono. Lo fecero invece, nel 2002, Mario Gomboli (storico soggettista), Tito Faraci (fumettista eclettico) e Patricia Martinelli (diabolika sceneggiatrice), con Matrimonio in nero. I disegni furono affidati a Emanuele Barison e Pierluigi Cerveglieri, collaudati artisti della serie. Deus ex machina di quell'episodio era la misteriosa setta dei Corvi Neri. Misteriosa al punto che i lettori volevano saperne di più, e di più volevano sapere del passato di Altea. Così, cinque anni dopo, gli stessi Gomboli e Faraci, affiancati da Marco Berardi, soddisfecero quelle curiosità con I misteri di Vallenberg. A disegnarne prologo e epilogo furono ancora Barison e Cerveglieri, mentre la parte più impegnativa fu di Giuseppe Palumbo, già titolare degli episodi dedicati al passato dei personaggi della diabolika saga. Introduzione di Giuseppe Palumbo.


...i di Altea. Diabolik è un libro di Angela Giussani , Luciana Giussani , Tito Faraci pubblicato da Mondadori nella collana Oscar Ink: acquista su IBS a 22 ... I segreti di Altea eBook di Angela e Luciana Giussani ... ... .90€! Dopo i volumi dedicati alle storie segrete di Diabolik, Eva e Ginko prima che le loro vite si intrecciassero, Astorina e Oscar INK portano in libreria, dal 19 novembre, la vera storia di Altea, la compagna di Ginko, svelando retroscena davvero avvincenti. Sino a pochi anni fa, di Altea si sapeva solo che era originaria del Beglait, paese confinante con Clerville, e nobile vedova del duca di ... Come detto ... I segreti di Altea. Diabolik - Angela Giussani - Luciana ... ... . Sino a pochi anni fa, di Altea si sapeva solo che era originaria del Beglait, paese confinante con Clerville, e nobile vedova del duca di ... Come detto, Altea si presenta come una nobildonna dal carattere forte, ma proprio le sue origini altolocate lasciano all'inizio la sensazione di uno snobismo di fondo, almeno sino a quando si scoprirà che è "duchessa di Vallenberg" soltanto perché vedova del duca o...



Vuoi leggere il libro? I segreti di Altea. Diabolik in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Angela Giussani. Leggi I segreti di Altea. Diabolik Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI