Hitler

Hitler - Ian Kershaw | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Ian Kershaw
DIMENSIONE
6,1 MB
NOME DEL FILE
Hitler.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Considerata una pietra miliare degli studi su Adolf Hitler e sul Terzo Reich, quest'opera monumentale, pubblicata per la prima volta in due volumi tra il 1998 e il 2000, è il racconto spaventoso e affascinante di come un misero provinciale venuto da un angolo remoto dell'Austria asburgica sia riuscito a conquistare un potere senza precedenti; di come le idee improbabili e spregevoli di un ex studente d'arte perdigiorno siano riuscite a saldarsi in un'ideologia che per dodici anni segnò il destino di milioni di persone; e di come la folle determinazione a imporre militarmente la sua volontà e a respingere i suoi molti nemici abbia scatenato una catastrofe genocida. In queste pagine Ian Kershaw ricostruisce la parabola dell'uomo che trascinò il mondo ben oltre l'orlo del baratro e lo fa con rigore appassionato e indiscussa autorità.


...Hitler (pronuncia tedesca [ˈadɔlf ˈhɪtlɐ]; Braunau am Inn, 20 aprile 1889 - Berlino, 30 aprile 1945) è stato un politico tedesco di origine austriaca, cancelliere del Reich dal 1933 e dittatore, col titolo di Führer, della Germania dal 1934 al 1945 ... Nazismo: biografia di Adolf Hitler - Storia XXI secolo ... .. Capo del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori, nonché principale ideatore del nazionalsocialismo, Hitler conquistò ... ADOLF HITLER: BIOGRAFIA. Adolf Hitler è nato nel 1889 a Braunau am Inn, paesino a Nord dell'Austria. Figlio di un impiegato della dogana austriaca, da giovane aspira a diventare architetto ma ... Hitler, Adolf. - Uomo politico (Braunau am Inn, Austria Superiore, 20 aprile 1889 ... Hitler e il Nazismo: storia, ideologia e significato ... ... . Adolf Hitler è nato nel 1889 a Braunau am Inn, paesino a Nord dell'Austria. Figlio di un impiegato della dogana austriaca, da giovane aspira a diventare architetto ma ... Hitler, Adolf. - Uomo politico (Braunau am Inn, Austria Superiore, 20 aprile 1889 - Berlino 30 aprile 1945). Fondatore e Führer del nazionalsocialismo, per dodici anni cancelliere del III Reich, è annoverato tra i distruttori più efferati dell'umanità: il suo nome e la sua politica hanno lasci...



Vuoi leggere il libro? Hitler in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Ian Kershaw. Leggi Hitler Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI