Citroen Traction Avant. Un fenomeno mondiale

Citroen Traction Avant. Un fenomeno mondiale - Ubaldo Nifosi | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Ubaldo Nifosi
DIMENSIONE
3,6 MB
NOME DEL FILE
Citroen Traction Avant. Un fenomeno mondiale.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


"Citroen Traction Avant. Un fenomeno mondiale" tratta la storia della produzione e della distribuzione di questa mitica vettura non solo in Francia ma anche fuori dai confini nazionali. L'opera ripercorre le tappe principali di questa storia dalla genesi del progetto, concepito nel 1934, fino alla sua conclusione nel 1957. I ventitré capitoli del libro, per un totale di 208 pagine, descrivono dettagliatamente le caratteristiche fondamentali di tutti i modelli prodotti nello stabilimento parigino di Quai de Javel, e quelle delle versioni assemblate presso gli altri sei stabilimenti impiantati in Europa o nelle innumerevoli filiali sparse in tutto il mondo. Il racconto è corredato da diversi schemi e tavole esplicative, nonché da circa 250 fotografie, sia a colori che in bianco e nero, in quanto rigorosamente d'epoca. Il libro termina con un inedito richiamo a vetture di altre marche esplicitamente derivate dalla Traction Avant, e una interessante analisi sulle sue dirette concorrenti.


...mo lieti di annunciare l'uscita di una nuova pubblicazione di Ubaldo Nifosi, Citroen Traction Avant - Un fenomeno mondiale, in vendita dall'8 luglio su tutti i book store di vendita on line (Amazon, IBS, Feltrinelli, Mondadori, ecc ... Citroën d'epoca in vendita - Classic Trader ... .) e direttamente nel sito www.youcanprint.it che ne cura anche la distribuzione presso 4500 librerie indipendenti. Nell'estate del 1935, la Traction Avant e l'intera Casa francese rimasero orfane del suo patron, André Citroën, stroncato da un male incurabile. Nel mese di ottobre del 1935, arrivò finalmente il bagagliaio accessibile dall'esterno, mentre la griglia del radiatore venne verniciata in tinta con la carrozzeria. Citroën Traction Avant. Un fenomeno mondiale . Pneumatici nuo ... Citroen Traction Avant: Un fenomeno mondiale - Club ... ... . Nel mese di ottobre del 1935, arrivò finalmente il bagagliaio accessibile dall'esterno, mentre la griglia del radiatore venne verniciata in tinta con la carrozzeria. Citroën Traction Avant. Un fenomeno mondiale . Pneumatici nuovi, restaurata colori e interni originali. traction avant con astucci. Tu...



Vuoi leggere il libro? Citroen Traction Avant. Un fenomeno mondiale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Ubaldo Nifosi. Leggi Citroen Traction Avant. Un fenomeno mondiale Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI