Sulle Alpi svizzere

Sulle Alpi svizzere - Arthur Conan Doyle | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Arthur Conan Doyle
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Sulle Alpi svizzere.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Se tutti conoscono Arthur Conan Doyle come il geniale creatore di Sherlock Holmes, ben pochi sanno che ha contribuito a rendere popolare lo sci in Europa sul finire dell'Ottocento. Lo scrittore scozzese è stato infatti uno dei primi a sperimentare gioie e dolori di questo sport invernale durante il suo soggiorno sulle Alpi svizzere, come racconta in uno spassoso articolo uscito nel 1894 sullo Strand Magazine e rimasto finora inedito in Italia. Fatto curioso è che l'anno prima Conan Doyle avesse scelto proprio le Alpi svizzere, e in particolare la cittadina di Meiringen nell'Oberland bernese, per "uccidere" Sherlock Holmes in "The final Problem", la ventiseiesima avventura del celebre detective di Baker Street.


...svizzere (tedesco: Schweizer Alpen, francese: Alpes suisses, romancio: Alps svizras) sono la parte delle Alpi situate in Svizzera ... Lucerna: volo turistico privato sulle Alpi svizzere ... ... .A causa della loro posizione vengono anche chiamate Alpi centrali.Il punto culminante è la Punta Dufour a 4634 metri s.l.m., vicino alla frontiera italo-svizzera. La più alta montagna che si trova interamente su territorio svizzero è invece il Dom a 4545 ... Situato nel centro di Adelboden, il Cambrian offre una vista panoramica sulle Alpi svizzere, un'area benessere da 700 m² e una piscina riscaldata all'aperto con vista sulle montagne. Veramente un bellissimo posto. Vista incantevole ... Le Alpi sono una lunga catena montuosa di 1 200 km e costituisc ... Tragedia sulle Alpi svizzere, il superstite: "Vivo grazie ... ... . Veramente un bellissimo posto. Vista incantevole ... Le Alpi sono una lunga catena montuosa di 1 200 km e costituisc...



Vuoi leggere il libro? Sulle Alpi svizzere in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Arthur Conan Doyle. Leggi Sulle Alpi svizzere Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI