Donne della Repubblica

Donne della Repubblica

INFORMAZIONE

AUTORE
DIMENSIONE
7,1 MB
NOME DEL FILE
Donne della Repubblica.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Il 2 giugno 1946 si tennero le prime elezioni politiche per le quali poterono votare anche le donne. Un passaggio che segna l'affermazione di un nuovo protagonismo femminile nella società italiana: nella politica, nel giornalismo, nella letteratura. A restituirci la portata simbolica e politica di quella conquista, quindici biografie esemplari di donne che con diversi talenti l'hanno resa possibile: donne impegnate in politica come Tina Anselmi, Nilde lotti, Teresa Mattei, Lina Merlin, Teresa Noce, Marisa Ombra, Camilla Ravera, e poi giornaliste e scrittrici come Alba de Céspedes, Fausta Cialenle, Ada Gobetti, Iris Origo, Renati Vigano, un'attrice come Anna Magnani, la sarta Biki, la leggendaria Dama Bianca compagna di Fausto Coppi.


...ella Repubblica è un libro pubblicato da Il Mulino nella collana Biblioteca storica: acquista su IBS a 21 ... 2 giugno: Da Anna Magnani a Lina Merlin alla 'dama bianca ... ... .85€! Scopri i trend del momento, le sfilate, i consigli di moda, beauty e lifestyle e approfondisci i temi con le guide di D. News, foto e video: tutto questo è D.it Donne della Repubblica. Il Mulino, 2016 - Donne che si sono impegnate per la Resistenza partigiana e hanno fatto parte della Costituente del '47, ... Donne della Repubblica. Pagg.276, euro 23. Il tuo contributo è fondamentale per avere un'informazione ... Donne della Repubblica - Libro - Il Mulino - Storica ... ... ... Donne della Repubblica. Pagg.276, euro 23. Il tuo contributo è fondamentale per avere un'informazione di qualità. Sostieni il giornalismo di Repubblica. L`Italia della Repubblica - I diritti e le conquiste delle donne Gli anni '70, nella società italiana, sono densi di cambiamento e nuove definizioni: ...



Vuoi leggere il libro? Donne della Repubblica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore . Leggi Donne della Repubblica Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI