Desiderio

Desiderio - Angela Vettese | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Angela Vettese
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Desiderio.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Se dovessimo raffigurare qualcosa di sfuggente ma violento come può esserlo il desiderio, che immagine sceglieremmo? Forse quella che più di tutte ci parla dell'ambivalenza erotica, la Marilyn di Warhol: un volto statico e mobile, popolare e raffinato, tenero e provocante, angelico e carnale, in cui trova espressione quell'impulso verso l'oggetto che sempre è doppiato dall'impossibilità di raggiungerlo. Con le sue palpebre abbassate è noi che chiama, ci vuole ma sembra dire «non mi avrai», come quegli amori che credevamo di avere ma non abbiamo avuto, farfalle che entrano nel retino per uscirne un secondo dopo.


...io (ant. disidèrio e desidèro) s. m. [dal lat ... desiderio - Traduzione in tedesco - esempi italiano ... ... . desiderium, der. di desiderare «desiderare»]. - 1. Sentimento intenso che spinge a cercare il possesso, il conseguimento o l'attuazione di quanto possa appagare un proprio bisogno fisico o spirituale: sentire, provare il desiderio di una cosa; formulare, esprimere un desiderio; essere tormentato dal desiderio; appagare ... Desiderio è uno stato di affezione dell'io, consistente in un impulso volitivo diretto a un oggetto esterno, di cui si desidera la contemplazione, oppure, più facilmente, il possesso e/o la disponibilità. La condizione propria al desiderio comporta p ... Etimologia: Desiderio ... . La condizione propria al desiderio comporta per l'io sensazioni che possono essere dolorose o piacevoli, a seconda della soddisfazione ...



Vuoi leggere il libro? Desiderio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Angela Vettese. Leggi Desiderio Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI