Comunicazione

Comunicazione - Adriano Fabris | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Adriano Fabris
DIMENSIONE
8,1 MB
NOME DEL FILE
Comunicazione.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


Perché alcune lingue non hanno il tempo futuro? E in altre i pronomi personali fanno emergere significati non presenti nella nostra? O ancora, quali sono i nessi tra le grammatiche, le modalità logiche e la soggettività? Ogni lingua sviluppa un modo proprio di guardare al mondo. Il volume ci introduce in questo discorso affascinante e complesso affrontando in maniera scientifica e organica il concetto di comunicazione. Uno studio articolato di teorie, strutture, modi del comunicare che parte dalla linguistica, attraversa la semiologia, la cinesica, la prossemica e affronta la comunicazione nella Rete. All'interno di questa analisi, il testo fa un passo ulteriore e si addentra nella dimensione etica: quali sono i principi all'opera nell'agire comunicativo?


...nicazione (dal latino cum = con, e munire = legare, costruire e dal latino communico = mettere in comune, far partecipe) si intende il processo e le modalità di trasmissione di un'informazione da un individuo a un altro (o da un luogo a un altro), attraverso lo scambio di un messaggio elaborato secondo le regole di un determinato codice ... Registro AEE :: Home ... . comunicazióne s. f. [dal lat. communicatio -onis]. - 1. a. In senso ampio e generico, l'azione, il fatto di comunicare, cioè di trasmettere ad altro o ad altri: comunicazione del movimento, alle parti di un meccanismo; comunicazione dei privilegi, in diritto canonico, trasmissione dei privilegi da un soggetto a un altro. b. In senso più proprio, il rendere partecipe qualcuno di un ... La comunicazione interpersonale coinvolge 2 o più persone ... PDF La comunicazione, elementi teorici ed aspetti pratici ... . b. In senso più proprio, il rendere partecipe qualcuno di un ... La comunicazione interpersonale coinvolge 2 o più persone...



Vuoi leggere il libro? Comunicazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Adriano Fabris. Leggi Comunicazione Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI