Logiche dei mondi. 2: L' essere e l'evento

Logiche dei mondi. 2: L' essere e l'evento - Alain Badiou | Manisteemra.org

INFORMAZIONE

AUTORE
Alain Badiou
DIMENSIONE
3,7 MB
NOME DEL FILE
Logiche dei mondi. 2: L' essere e l'evento.pdf


SCARICARE
LEGGI ONLINE


DESCRIZIONE


"Logiche dei mondi" (2006) rappresenta la continuazione del programma filosofico inaugurato da Badiou con "L'essere e l'evento" (1988). Se nel primo volume si trattava di determinare l'essere delle verità come molteplicità generiche, ora l'analisi si concentra sull'apparire di tali verità all'interno di mondi determinati. In un confronto serrato con la filosofia trascendentale e servendosi di alcuni strumenti concettuali estratti dalla logica matematica e dalla topologia, il filosofo francese ripensa la sua teoria del soggetto, incentrandola sulla categoria di corpo. Al mantra del materialismo democratico - non ci sono che corpi e linguaggi - e al suo imperativo "vivi senza idea", la dialettica materialista oppone l'eccezione delle verità eterne e la possibilità di farne esperienza.


...giche dei mondi" (2006) rappresenta la continuazione del programma filosofico inaugurato da Badiou con "L'essere e l'evento" (1988) ... La guerra dei mondi: 5 cose da sapere sulla miniserie ... ... . Se nel primo volume si trattava di determinare l'essere delle verità come molteplicità generiche, ora l'analisi si concentra sull'apparire di tali verità all'interno di mondi determinati. "Logiche dei mondi" (2006) rappresenta la continuazione del programma filosofico inaugurato da Badiou con "L'essere e l'evento" (1988). Se nel primo volume si trattava di determinare l'essere delle verità come molteplicità generiche, ora l'analisi si concentra su ... Logiche dei mondi - Alain Badiou - eBook - Mondadori Store ... . Se nel primo volume si trattava di determinare l'essere delle verità come molteplicità generiche, ora l'analisi si concentra sull'apparire di tali verità all'interno di mondi determinati. Logiche dei mondi. Vol. 2: L' essere e l'evento: "Logiche dei mondi" (2006) rappresenta la continuazione del programma filosofico inaugurato da Badiou con "L'essere e l'evento" (1988).Se nel primo volume si trattava di determinare l'essere delle verità come molteplicità generi...



Vuoi leggere il libro? Logiche dei mondi. 2: L' essere e l'evento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è scritto dall'autore Alain Badiou. Leggi Logiche dei mondi. 2: L' essere e l'evento Online ora è così facile!

LIBRI CORRELATI